I fratelli Ottaviani, oggi alla guida dell'azienda, sono cresciuti nel solco di una lunga tradizione artigianale, di cui conservano conoscenza e passione. Continuano a controllare personalmente l'intero ciclo di vita del prodotto, lavorando quotidianamente a contatto con chi disegna i capi e chi li produce.

Il progetto Maurel mira ad integrare tradizione e innovazione, fondendo l’eredità del patrimonio di maestria artigianale con una rinnovata attenzione allo stile e all'immagine. Nuove figure professionali e fashion designers attentamente selezionati affiancano così gli abili ed esperti tecnici dell’azienda per creare insieme capi unici e inconfondibili.

I capi sono realizzati secondo i più rigorosi standard qualitativi dell'azienda, dalla scelta delle migliori materie prime (lana, cashmere, viscose, cotoni e sete) alla preziosa cura dei dettagli. La linea Maurel è studiata sia per un look cittadino che per il tempo libero, con modelli basic e di tendenza fatti di contrasti di colore, intarsi di filati e geometrie nuove. 

La missione Maurel rimane fedele a un principio cardine: investire nella creatività e nella qualità del prodotto Made in Italy. Un percorso che l’azienda compie in controtendenza con chi abbandona il territorio per delocalizzare le proprie lavorazioni all’estero.